Il ristorante

Venite a trovarci nella nostra nuova sede in via Fonte dei cavalli (sempre a Caldarola)

Nel nostro ristorante trovano posto i tipici piatti della cucina italiana ma alcune ricette ci caratterizzano. Una di queste vede come protagonisti i gamberi di fiume, ingrediente del luogo che da noi trova il suo naturale completamento con la pasta fresca dando vita alle "tagliatelle con i gamberi di fiume". La pasta fresca come gnocchi, ravioli e cannelloni vengono preparati con uno stile classico ma anche interpretati in nuove e interessanti declinazioni. Ottime le carni locali che, per  la maggior parte vengono arrostite nel braciere sempre acceso in cucina visibile non appena entrati nella sala ristorante.
La cacciagione tipica della zona è sempre presente nel nostro menù: cinghiale, capriolo, lepre si prestano alla realizzazione di primi piatti e di secondi. Altre tipicità di stagione come i funghi e tartufi freschi poossono essere gustate accompagnate con gli ingredienti che più li esaltano.

Non mancano mai il vino e l'olio più adatti ad accompaganre le varie preparazioni. Inoltre, fra questi, vengono valorizzati i prodotti di zona, in paricolare la Vernaccia di Serrapetrona, vino prodotto nel vicino comune di Serrapetrona e l'olio di Coroncina caratteristico di Caldarola.

Per concludere non mancano mai dolci tradizionali fatti in casa.

Il nostro ristorante, inoltre, è anche pizzeria. Preparata e cotta con maestria nel forno a legna è ottima per una serata fra amici!

La sala

La nostra sala (la sala è quella della struttura in via Matteotti ora in ristrutturazione a causa del sisma di ottobre 2016. A breve inseriremo le foto della nuova struttura in via Fonte dei cavalli)

 

I piatti tipici

Alcuni dei nostri piatti tipici: